Special Lamps

Nella vasta gamma dei prodotti distribuiti dalla REC, è presente anche una linea di lampade speciali che comprende:

Infrarossi

Lampade-infrarossi-60Sono lampade che grazie alla tecnologia a infrarossi possono essere applicate nei più diversi settori industriali dal riscaldamento all'essicazione, dalla polimerizzazione al catering e nello specifico in: riscaldamento a zone, cabine a infrarossi, salute e cura del corpo, cucina, plastiche, semiconduttori, zootecnica e applicazioni industriali diverse.

Dettagli

Germicida serie TUV

Lampade-germicida-serie-TUV-PL-L-e-PL-S-2Si tratta di lampade che mediante la radiazioni ad ultravioletto (253,7 nm) distruggono batteri, virus ed altri organismi primitivi anche se questi sono diventati immuni da altri sistemi di disinfezione. Vengono impiegate per la pulizia e disinfezione di aria, acqua (piscine) e superfici.

Dettagli

Germicida serie TUV PL-L e PL-S

Lampade-germicida-serie-TUV-PL-L-e-PL-S-2Sono lampade che mantengono l'equilibrio dell'ecosistema in stagni da giardino rendendo l'acqua cristallina, impedendo lo sviluppo di germi e soprattutto non intaccando i pesci e le piante presenti nello stagno.

Dettagli |

Fluorescenti speciali serie Blacklight Blue

Lampade-fluorescenti-specialiSono lampade a luce nera di Wood, impiegate principalmente per discoteche, locali notturni, ecc. Altre applicazioni sono: in filatelia per verificare le caratteristiche dei francobolli, per verificare l'autenticità di banconote, in mineralogia per esaltare la fluorescenza dei minerali e in applicazioni più industriali per evidenziare  eventuali microfratture nelle superfici, nei metalli, etc….

Dettagli |

Serie 10UV-A

Lampade-10UV-A-2Utilizzate principalmente per le trappole di insetti ma anche applicate nel settore industriale o arti grafiche dove è necessario un processo di fotopolimerizzazione in cui la radiazione emessa dalla lampada è utile per determinare dei processi chimici in alcuni materiali come inchiostri, vernici. Fra queste ci sono le lampade PL-S applicate nel campo dell'estetica per la ricostruzione delle unghie.

Dettagli |

Super Actinic Colour / 03

Lampade-Super-Actinic-colour-03-2Hanno uno spettro adatto per lampade fotocopiatrici Diazo per arti grafiche, per fototerapia per il trattamento dell'itterizia nei neonati (sotto controllo medico), in acquariologia per ricreare l'ambiente perfetto in acquari marini. Per quest'ultima applicazione ne è consigliato l'utilizzo insieme ad un tubo fluorescente Full Spectrum Day Light (es. lampade Philips Super 90).

Dettagli

Colours

Colours-1Si tratta di lampade colorate da impiegare per l'illuminazione di ambienti come bar, sale da ballo e per eventi dove è necessario un ambiente colorato e vivace. Sono anche efficienti in alcune particolari applicazioni industriali.

Dettagli

Aquarelle

Aquarelle-1Lampade da impiegare negli acquari di acqua dolce. In combinazione con le lampade tipo TL D/80 New Generation e/o TL D/90 De Luxe conferiscono ottima luminosità senza alterare l'equilibrio biologico dell'acquario.

Dettagli

UV a Scarica HOK

Lampade-UV-a-scarica-HOK-per-essiccazione-e-sterilizzazione-80-120-W-cm-3

Sono utilizzate in processi industriali vari quali polimerizzazioni, essiccazioni di lacche, inchiostri, vernici, reazioni fotochimiche varie. Inoltre possono essere installate in grossi impianti di sterilizzazione acqua/aria ecc.  Emettono una piccola percentuale di Ozono per la quale necessitano ventilazione forzata.

Dettagli

UV a Scarica HPA / HPM

Lampade-UV-a-scarica-HPA-HPM--1Le applicazioni sono molto simili alle HOK, in più sono molto usate per arti grafiche, per il trattamento di pellicole sensibili all'UV, per circuiti stampati, per i microfilm, per l'essiccazione di colle, resine e lacche colorate.

Dettagli

UV a Scarica HTQ

Lampade-UV-a-scarica-HTQ-Ozone-free-30-60-W-cm-1

Ozone - Free 30 - 60 w / cm.

Impiegate per determinare alcuni processi chimici quali ad esempio la polimerizzazione del poliestere o anche la disinfezione di superfici nell'industria alimentare.

Dettagli

Medicali e per Terapia

Lampade-speciali-Medicali-e-per-Terapia

Lampade /01 e /12 sono impiegate per il trattamento della psoriasi e altre malattie della pelle, le /12 sono anche usate in meteorologia, le /52 invece per il trattamento dell'itterizia neonatale.
Le radiazioni UV-B emesse sono pericolose per la pelle e per gli occhi. Queste lampade devono essere utilizzate esclusivamente nei settori sopraccitati e sotto prescrizione medica.

Dettagli

Abbronzanti serie CLEO

Lampade-abbronzanti-serie-CLEO-15

Piercings, tattoos and lingerie merely accentuate beauty which is already there. As you know, the essential part of beauty is a gorgeous skin. Philips CLEO offers a great variety of tanning lamps for different skin types and different purposes. If sun is your style, there’s always a Philips CLEO lamp which perfectly suits your needs. 

Serie CLEO Dettagli  |